LA PRIMA VOLTA: COME RENDERLA UN’ESPERIENZA MERAVIGLIOSA!

Consigli per affrontare la prima volta senza dubbi e paure, per rendere indimenticabile questo momento così speciale!

heart-1137259_960_720

Senti che è arrivato finalmente il grande momento: siete pronti a vivere la vostra prima volta! Qualche dubbio, tante incertezze, ma soprattutto molta voglia di scoprire la passione, assieme alla persona che ami! Le tue amiche sembrano tutte molto più esperte e sicure di sé, i genitori non capiscono, le informazioni che trovi in rete non fanno altro che crearti ancora più confusione… cosa fare? Come comportarsi? Fingere di essere disinibita e pronta a tutto o confessare anche i timori più nascosti?  Prenditi un bel respiro e leggi questi consigli per rendere la vostra prima volta indimenticabile, senza ansie e preoccupazioni!

  • Decidete il metodo anticoncezionale da usare

Restiamo con i piedi per terra: la prima cosa da decidere è il metodo anticoncezionale più appropriato. La pillola e il preservativo sono i più sicuri, se non sai quale sia meglio per voi chiedi consiglio al ginecologo (è vincolato dal segreto professionale, ed è un medico!). Solo con la certezza di “fare le cose per bene”, senza timori di conseguenze indesiderate, potrete davvero lasciarvi andare al piacere della scoperta reciproca!

  •  Organizzate anche il “dopo”

Non ci si pensa quasi mai, ma il “dopo” è fondamentale per rendere l’esperienza completa e appagante. Soprattutto la prima volta! Hai sempre sognato di restare a dormire teneramente abbracciata al tuo lui? Programmate questo momento in modo da poterlo fare, e, soprattutto, diglielo subito. Scoprire solo “a cose fatte” che lui deve scappare via di corsa per il timore di essere scoperti rovinerebbe anche il più meraviglioso degli incontri!

couple-1537158_960_720

  • Prendetevi tutto il tempo che serve!

Fare sesso in modo frettoloso, solo per giungere alla “conclusione” è decisamente umiliante. Il tempo è un fattore fondamentale per scoprire -assieme- l’intimità. Prendetevi tutto il tempo per esplorare il corpo dell’altro, scoprire cosa vi piace, interrompervi, se serve, per un abbraccio improvviso o scoppiare a ridere perché vi sentite un po’ ridicoli… anche questo fa parte del gioco, e vi permette di sentirvi a vostro agio, senza imbarazzi o paure.

  • Non forzate le cose

Se una cosa proprio non ti va di farla, spiegalo chiaramente. Avrete tempo per sperimentare nuovi approcci! La prima volta è un’esperienza unica, in cui tutto deve essere naturale e condiviso, per poter dare piacere (non solo fisico) ad entrambi. Nulla deve essere dato per scontato, nemmeno il “finale”. Ricordatevi che lo scopo è stare bene assieme, maturare come persone e come coppia… quello che non vi viene spontaneo ora, lo sarà in futuro, quando raggiungerete una maggiore confidenza reciproca.

  • Parlate apertamente di dubbi e paure

Nessuno arriva alla sua “prima volta” senza avere nemmeno un timore: dall’ansia di non essere all’altezza, alla paura di non piacere, all’imbarazzo del mostrarsi completamente nudi… tutti hanno qualche difficoltà da superare. Anche chi si mostra spavaldo ed esperto! La cosa più intelligente da fare è esporlo all’altro: in fondo, se siete arrivati fin qui significa che avete entrambi voglia di superare le vostre incertezze, con la persona che avete a fianco. La tua pancia non è piattissima, la cellulite non ti dà tregua e il tuo seno non è come vorresti? E allora? Sono proprio i tuoi piccoli difetti che ti rendono unica. Magari nemmeno lui riesce a sfoggiare addominali a tartaruga, è troppo alto o troppo basso, non assomiglia per nulla al cantante che ti piace ma è proprio perché è reale e umano che è speciale, no? Rideteci sopra, prendetevi in giro bonariamente e abbracciatevi: quando sarete l’uno vicino all’altra scoprirete che vi amate proprio così. E che ridere dei propri difetti è uno dei più potenti afrodisiaci che esistano!

  • Restate sempre voi stessi

Il sesso non è una gara a chi si dimostra più intraprendente! Né, tanto meno, una prova da superare per raccontare agli altri quello che avete fatto! Specialmente la prima volta, fate solo quello che davvero desiderate (non quello che vi hanno raccontato gli amici, quelli che si sentono già amanti navigati!).  Sarà un momento solo vostro, in cui, finalmente, liberarvi da paure e imbarazzi (o riderci sopra) per assaporare assieme il piacere dell’intimità. Anche se si risolverà solo in baci e coccole! Siete voi, e solo voi, a scegliere cosa e come fare, in sintonia con il vostro essere, con i vostri desideri più profondi e nel rispetto reciproco. Non serve copiare il kamasutra per provare piacere: mettete già in conto che qualcosa potrebbe andare storto, che dovrete forse fermarvi perché scoprite che è meglio aspettare, perché magari a lei fa male o lui si blocca… non cercate la perfezione ad ogni costo, perché è proprio l’imperfezione che vi farà scoprire come migliorare, rendendo l’intimità una vera occasione di crescita! Se sarete capaci di affrontare anche gli imprevisti con ironia e comprensione, restando sempre fedeli a voi stessi, il sesso diventerà un momento di vera unione. E il vostro legame sarà sempre più forte!

heart-462873_960_720

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>