COME MANTENERE IN FORMA IL NOSTRO CANE

Qualche consiglio per far si che il nostro cane sia sempre in forma

cane1

 

Fare esercizio e giocare è importante per la salute fisica e mentale del nostro amico a quattro zampe

 

È importante cercare di stimolare muscoli e cervello del nostro amico, in modo che resti attivo e allo stesso tempo farlo in modo che si diverta.

 

Se per caso è pigro ( ma non avrà preso dal padrone ? con i cani funziona come con i bambini, vale l’esempio..)  bisogna invogliarlo a giocare, magari lanciandogli un giocattolo, non troppo lontano.

Anche se all’inizio sta sulle sue, prima o poi accetterà  l’invito e correrà  a prenderlo.

A quel punto va premiato con un biscotto o con un croccantino.            

 

 

L’ideale sarebbe portarlo fuori,  all’aperto, in un parco. Li troverà stimoli, odori ed esperienze nuove che lo incuriosiranno.

 

Munitevi di giochi specifici che accendono la sua curiosità (si trovano nei pet shop) e diventate parte attiva nella sua attività: lui ha bisogno di un capo che condivida le esperienze insieme a lui,

A volte basta anche una palla da tenere tra i piedi mentre camminate e che a un certo punto gli passerete tra le zampe: magari ve la rilancia!

cane2

Il contatto con altri cani più vivaci di lui lo porterà a imitarli e a giocare con loro .

Un’altra idea è quella di fargli frequentare un corso di AGILITY, dove imparerà a diventare più attivo e reattivo, guidato da professionisti.

Un’ altro luogo dove il nostro cane si divertirebbe allenandosi, è la spiaggia, magari con l’immancabile frisbee ( morbido) e la pallina waterproof.    cane 3

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>