COME PURIFICARE L’ARIA CON LE LAMPADE DI SALE DELL’HIMALAYA

Questi oggetti d'arredo non sono solo decorativi! Grazie alla ionizzazione dell'aria purificano gli ambienti, rendendoli più salubri e vivibili

a39de83d1ead98989af88b295c3424c8_12dcf697ec7b204341de06f9ef7878eb

Le lampade di sale dell’Himalaya sono un bellissimo complemento d’arredo che sta prendendo sempre più piede nelle case.

Si adattano ad ogni stile, creano un’atmosfera soffusa estremamente rilassante e… possono aiutarci a stare meglio! Grazie alla loro capacità di ionizzare l’aria, infatti, rendono l’ambiente gradevole e salubre, allontanando lo stress in modo naturale e semplice… basta accenderle!

Perché ionizzare l’aria?

Nelle nostre abitazioni sono presenti molti elettrodomestici, polvere, potenziali allergeni che librano nell’aria. Questo crea l’inquinamento domestico, che si somma a quello elettromagnetico generato dalle onde dei dispositivi elettrici. Le conseguenze dell’affollamento degli ioni positivi interessano mente e corpo, e possono influire sul benessere generale dell’organismo. Ionizzare l’aria significa caricarla di ioni negativi, gli stessi presenti in alta montagna e, in generale, in tutti i luoghi naturali. Quando nell’aria si concentrano ioni negativi la sensazione di rilassamento e benessere è immediata, e apporta benefici a lungo termine.

Benefici della ionizzazione dell’aria

È stato provato scientificamente che un ambiente saturo di ioni negativi contribuisce ad alleviare molti disturbi; in particolare, ionizzare l’aria è utile per:

  • aiutare la concentrazione
  • prevenire allergie (gli ioni negativi si attaccano alle particelle disperse nell’aria, impedendo loro di restare sospese e venire inalate)
  • stimolare il sistema immunitario
  • rallentare i processi ossidativi, responsabili dell’invecchiamento
  • alleviare i disturbi a carico dell’apparato respiratorio (raffreddori, influenze…)
  • purificare l’aria dal fumo e degli agenti inquinanti
  • diminuire lo stress mentale

Come utilizzare al meglio le lampade di sale dell’Himalaya

Sfruttare le prodigiose capacità delle lampade di sale himalayano è semplice: basta tenerle accese! Quando si accende la lampadina al loro interno, infatti, si attiva una reazione chimica che permette agli ioni negativi di diffondersi nell’aria grazie al calore. Più rimangono accese, più ioni negativi verranno liberati, e più staremo bene! Non solo, gli effetti benefici continuano anche dopo lo spegnimento, soprattutto se la lampada è rimasta accesa per molte ore (ad esempio tutto il giorno). L’ideale è metterle in camera, nella cameretta dove dormono i bambini può diventare una simpatica (e salutare!) luce notturna. Anche in salotto la lampada di sale dell’Himalaya fa una gran bella figura, creando un ambiente piacevole e benefico in cui soggiornare! Perfette come idee regalo per gli amici ambientalisti, sono un ottimo modo per vivere in armonia con la natura, trasformando casa propria in una zona di relax rigenerante dopo lo stress della giornata!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>