COME SCONFIGGERE IL CALDO

Rimedi e consigli su come alleviare il caldo

estate caldoPurtroppo in estate bisogna fare i conti con le giornate sempre più calde ed afose.

Rimediare al caldo con condizionatori e giornate in piscine sarebbe l’ideale ma purtroppo non tutti possono permetterselo.

Con questa guida vedremo dei trucchi semplici che possono dare una mano a contrastare il caldo opprimente delle giornate estive.

USARE UN CONDIZIONATORE FAI DA TE

Grazie ad un ventilatore e del ghiaccio è possibile creare un condizionatore economico fai da te. Infatti basta riempire una ciotola non molto profonda di ghiaccio e metterla di fronte ad un ventilatore, sedersi di fronte e godersi un bel flusso di aria fresca intorno a noi. Questo rappresenta un metodo per refrigerarsi temporaneo molto economico. Da provare!

RIPOSO PER IL COMPUTER

Nonostante il computer sia diventato uno strumento indispensabile in casa, utile sia per lavoro che per svago, è da ricordare che un pc acceso genera molto calore. Quindi è bene nelle giornate davvero calde spegnerlo completamente in modo da evitare l’accumulo di calore che genera. Per chi usa il notebook ovviamente è sconsigliato metterselo sulle ginocchia!

MANGIARE QUALCOSA DI PICCANTE

Anche se può sembrare assurdo mangiare piccante aiuta a contrastare il caldo. Infatti il peperoncino contiene dei composti chimici che favoriscono la traspirazione e quindi riduce la sudorazione. Quindi aggiungere peperoncino nelle nostre pietanze non può che farci bene!

Proviamo a seguire questi consigli e ad immaginarci in un posto fresco vedrete che anche grazie al potere della mente si può contrastare il caldo in maniera semplice e del tutto economica!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>