POKEMON GO
POKEMON GO
Avrete tutti sentito parlare della nuova app Pokemon Go.
Non è ancora stata messa a disposizione su Play Store per android che il mondo pare sia impazzito.
Non solo gli appassionati dei Pokemon ma anche semplici appassionati di tecnologia che si trovano davanti ad un nuovo modo di usare le nuove app sugli smartphone.
Pokemon Go, per chi non lo sapesse, è un nuovo gioco in cui bisogna cercare e scovare i simpatici mostriciattoli protagonisti dei cartoni giapponesi mentre si passeggia tranquilli per strada o si è in campagna o mentre si va per negozi.
Ci sono già migliaia di persone che camminano, non più a testa bassa mandando messaggi ad amici, ma con in mano lo smartphone come se avessero un metal detector e, quando avvistano una figura animalesca, si fermano e mirano…poi alzano lo sguardo e sul marciapiede non c’è niente ma sul display c’è un animaletto che li guarda pronto a scappare.
A me fa venire in mente i film in cui, mentre la protagonista è davanti allo specchio e osserva la sua figura, in realtà ha alle spalle Dracula.
Ricordate il film “ Chi ha incastrato Roger Rabbit?”. Immagino che in un prossimo futuro potremo interagire con ciò che ci appare sul dispaly dello smartphone e allora vedremo persone per strada che brandiscono il telefono come una spada per affrontare orde di orchi e cavalieri neri!
Forse è meglio continuare a camminare a testa bassa controllando i messaggi in arrivo.
La tecnologia avanza…e noi?