COME PULIRE IL FORNO CON RIMEDI NATURALI
Purtroppo dopo tanti usi è arrivato il momento di pulire il forno super incrostato!
Non sapete proprio come fare? Con alcuni rimedi fai da te avrete in poco tempo un forno pulito e brillante! Non importa che sia a gas oppure elettrico,l’ importante è avere un panno, degli ingredienti naturali, olio di gomito e tanta voglia di strofinare!
Come premessa è meglio puntualizzare che chi usa molto spesso il forno dovrebbe provvedere alla pulizia almeno una volta a settimana, in modo da ridurre le incrostazioni che oltre a essere difficili da rimuovere non permettono al foro di funzionare al meglio!
Acqua e limone.
Per un forno molto incrostato, il rimedio più indicato è unire acqua e limone. Prediamo una teglia dai bordi alti e la riempiamo di acqua ed il succo di tre limoni. Inforniamo il mix per circa mezz’ora a temperatura media. L’acqua che evaporerà renderà più semplice la rimozione dello sporco. Una volta spento con un panno inzuppato nel mix caldo acqua e limone continuiamo la pulizia . Il risultato sarà pulito e brillante.
Aceto
Scaldiamo dell’acqua in un tegame ed aggiungiamo un bicchiere di aceto. Quando l’acqua inizia a bollire mettere il tegame nel forno già preriscaldato a 180 gradi. Trascorso un quarto d’ora spegniamo e lasciamo raffreddare il tegame. Con un panno ed il detersivo naturale creato continuiamo la pulizia dell’elettrodomestico.
Bicarbonato e sale
Prendiamo una tazza di sale, una di bicarbonato ed una di acqua, in pochi minuti è pronto il nostro detersivo naturale. Prendiamo un panno e stendiamo il preparato su tutta la superficie interna da pulire. Attendiamo circa un ora e poi non resterà che controllare il risultato super brillante!
Come illustrato grazie a prodotti naturali possiamo prenderci cura della nostra casa ottenendo dei risultati davvero sorprendenti a costo zero!