I MIGLIORI BROWSER PER NAVIGARE NEL WEB

Come scegliere il miglior browser? Eccovi una breve descrizione su quelli più comuni e più conosciuti

Eccovi i migliori browser per navigare nel web in tutta sicurezza e praticità.

GOOGLE CHROME

Google_Chrome_icon_(2011).svg

Pur essendo un browser nato da pochi anni, è sicuramente il più utilizzato. E’ molto veloce nell’avviarsi e nell’aprire le pagine web. Ha un’interfaccia molto facile e pratica da gestire ed integra due plug-in molto importanti: il flash player ed un visualizzatore PDF. Possono essere ampliate le proprie funzionalità grazie all’utilizzo delle estensioni e delle applicazioni che possono creare collegamenti rapidi nella pagina iniziale dello stesso ad applicazioni Web e giochi. Si possono sincronizzare le preferenze, i segnalibri, cronologia, ecc.. anche su più PC e sistemi. E’ disponibile su tutti i principali sistemi operativi. Vedi sito Google Chrome.

MOZILLA FIREFOX

index

E’ stato il primo browser che ha dato filo da torcere ad Internet Explorer. Essendo un progetto open source è supportato da una vasta comunità sempre on line capace di dare suggerimenti o di sistemare bug in tempi veloci; ha molte estensioni create dalla stessa e permettono anche agli utenti comuni di crearne sempre di nuove, in base alle proprie esigenze. Nelle ultime versioni sono state migliorate l’interfaccia grafica e la gestione della memoria RAM. E’ disponibile su tutti i sistemi operativi. Vedi sito Mozilla Firefox.

INTERNET EXPLORER

Ie

Chi non l’ha mai visto od utilizzato? Internet Explorer è il browser più utilizzato per il web di casa Microsoft per tutte le versioni di Windows. Nelle vecchie versioni era un po’ lasciato da parte, e quindi era vulnerabile alle minaccie del web, poi è migliorato sensibilmente. Nelle ultime versioni è molto più veloce e performante. E’ disponibile su tutti i sistemi operativi. Vedi sito Internet Explorer.

OPERA BROWSER

opera-browser-logo110309142319-300x300

Se non avete voglia di scaricare tante estensioni, ecco il browser che fa al caso vostro. Nonostante sia il più completo e veloce tra tutti i browser, non ha avuto il successo che meritava. In esso sono addirittura inclusi: un client di posta elettronica, supporta la rete IRC, i file torrent e tanto altro ancora. Nelle ultime versioni è diventato velocissimo e si possono ampliare le funzioni tramite degli add-on. E’ disponibile per tutti i sistemi operativi. Vedi sito Opera Browser.

SAFARI BROWSER

index

E’ nato come browser solo per utenti Mac, ma poi è diventato utile anche per gli altri. E’ il browser predefinito per gli utenti Apple, ed è molto semplice, versatile e veloce. Si sincronizza con dispositivi iPhone ed iPad. La versione per utenti Windows purtroppo non è alla pari di quella Mac. Sono disponibili anche estensioni per il browser. Vedi sito Safari Browser.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>