FINALMENTE FINANZIAMENTI PUBBLICI AI PROFESSIONISTI

Studio Stanziale

Buone nuove al livello di finanziamenti pubblici. La Regione Molise, ha attivato la possibilità di reperire risorse economiche non solo per le imprese/attività ma udite udite, anche per i professionisti fino a poco tempo fa’ esclusi da tutto tranne con azioni mirate in alcune regioni italiane che hanno trovato, un inizio e rapidamente una fine, non garantendo una prosecuzione nel tempo di detti finanziamenti.


La possibilità di disporre diciamo di un capitale circolante nel breve termine, potrebbe favorire e realizzare prospettive di ripresa, in un periodo persistente di crisi e di difficoltà economica. Attraverso un fondo ad hoc creato dalla regione vengono erogati fondi sia per le imprese sia per i professionisti. La forma tecnica di detti prestiti pubblici hanno tutta la proforma dei mutui chirografari ma comunque di supporto economico interessante.

Parliamo intanto di imprese e professionisti presenti nella sola Regione Molise e rispondenti a determinate caratteristiche:

  • imprese iscritte alle camere di commercio;
  • professionisti iscritti ad ordini professionali ed associazioni definite da un apposito elenco del Ministero.

Arriviamo alla parte interessante:

  • prestito minimo 5.000 euro; prestito massimo 25.000.
  • durata 36-72 mesi

Tutto questo ai tassi di mercato, che orientativamente assumono un interesse notevole visto i tassi in questo momento.
Non sono richieste garanzie reali, patrimoniali, finanziarie, tranne nella forma societaria.

 

studio stanziale foto sfondo

Un commento per “FINALMENTE FINANZIAMENTI PUBBLICI AI PROFESSIONISTI

  1. antonio scrive:

    Vi ringrazio dell’articolo. finalmente per dasvvero ci sono i soldi per i professionisti, speriamo non solo in molise ma anche nelle altre regioni.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>