COME PULIRE LA LAVATRICE CON PRODOTTI NATURALI

igienizzare la vostra lavatrice con metodi fai da te

Ormai va sempre più di moda utilizzare prodotti naturali al posto dei detersivi chimici che si trovano in commercio, negli articoli precedenti vi ho indicato come lucidare la vostra argenteria ed i vostri gioielli con prodotti di uso quotidiano oggi vi spiegherò come pulire ed igienizzare la vostra lavatrice utilizzando prodotti naturali o comunque che si trovano facilmente in commercio e che non inquinano come i detersivi puramente chimici.

La lavatrice è composta da alcuni elementi che si possono smontare e quindi pulire singolarmente mentre altri sono fissi e richiedono pulizia con strumenti adeguati ad esempio spugnette o spazzole particolari ciò nonostante si possono utilizzare dei semplici prodotti che permettono di eliminare il calcare che si forma a seguito di numerosi lavaggi all’interno della nostra lavatrice. Il calcare si forma perché i detersivi chimici e l’acqua che utilizziamo per effettuare i lavaggi dei nostri indumenti rimangono all’interno dei tubi che compongono la lavatrice, a lungo andare questo calcare può danneggiare seriamente l’elettrodomestico e quindi in commercio ci sono dei prodotti specifici che utilizzati periodicamente permettono di avere una lavatrice sempre libera da queste incrostazioni, ma se non vogliamo utilizzare questi prodotti possiamo avere lo stesso risultato con dei semplici ingredienti quali acqua, aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Se almeno una volta al mese effettuiamo un lavaggio a vuoto con 2 litri di aceto bianco, qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio e acqua calda con un programma quindi di almeno 60 gradi avremo un elettrodomestico pulito e senza incrostazioni. Inoltre per avere una lavatrice profumata si potrà inserire qualche goccia di essenza naturale nel lavaggio sopra descritto, ad esempio eucalipto o lavanda che oramai si trovano molto facilmente nei nostri supermercati. In questo modo non dovrete comprare prodotti chimici specifici per eliminare il calcare ma avendo in casa dei semplici ed economici prodotti come il bicarbonato di sodio e l’aceto avrete una lavatrice in ottime condizioni è perfettamente pulita.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>