VACANZE LOW-COST IN ITALIA
In tempo di crisi diventa d’obbligo risparmiare su tutto e magari privarsi di qualcosa come andare in vacanza ma con i giusti accorgimenti si può andare in vacanza a prezzi ragionevoli.
Questa mini-guida vuole offrirvi delle dritte su come scegliere i voli nazionali più economici e le destinazioni più vantaggiose in termini di baget senza rinunciare al divertimento.
Partiamo da come scegliere un volo ad un prezzo ribassato su tratta nazionale.
Prenotando in largo anticipo tipo 6-7 settimane prima si ha l’offerta più vantaggiosa, due fattori sono comunque da tenere in considerazione la tratta e il periodo, in alta stagione
converrebbe prenotare almeno 2 mesi prima.
Un ‘altra opzione da non sottovalutare sono le compagnie low-cost diffusissime su internet dov’è possibile prenotare 10 giorni prima per tratta a breve distanza tenendo presente che il biglietto aumenta col diminuire dei posti a disposizione sull’ aereo.
Infine i giorni migliori per prenotare sono il martedì il mercoledì e il giovedì e preferibilmente negli orari che vanno da mezzogiorno in poi.
La terza opzione forse la migliore è rivolgersi a siti che offrono pacchetti completi volo più alloggio stando ben attenti a scegliere siti noti e accreditati.
Parliamo ora delle mete economiche che può sembrare strano sono anche le località più trend y del momento in tempi di crisi questo binomio è possibile.
Le regioni che promettono prezzi contenuti sono principalmente cinque :
L’Emilia Romagna, la Sicilia, la Puglia, la Campania, la Sardegna.
In ognuna di queste regioni individuiamo località più convenienti di altre.
Cosi in Emilia Romagna è meglio puntare su Cattolica, Cervia e Cesenatico conosciute e rinomate da sempre dove il divertimento è garantito e le strutture recettive variegate.
Invece per chi ama immergersi nella storia e trascorrere una vacanza tra relax mare e cultura dovrebbe considerare mete più a sud in Sicilia si può optare per Palermo e le spiagge nei
dintorni oltre alla più nota Agrigento e in alternativa San Vito lo Capo.
La Puglia nonostante sia diventando la regione più apprezzata dai turisti mantiene ancora costi accessibili offrendo variegate soluzioni nel Salento possiamo optare Porto Cesareo e
Gallipoli e spostandoci nella Puglia nord per Vieste e Peschici incastonate in una natura ancora incontaminata.
Proseguendo con la Campania amata sopratutto dai turisti stranieri per la varietà dei suoi paesaggi scopriamo le mete più economiche come Sorrento Amalfi e Salerno.
Concludiamo con la Sardegna leggendaria meta del turismo vip troviamo a prezzi convenienti in località come Olbia e San Teodoro e Valle Doria
Inoltre si può optare per case vacanze che permettono di avere un ulteriore sconto che può arrivare a un 30% 40% in meno.
Spero di essere stata utile a qualcuno e buona estate a tutti!