PULIZIE DI PRIMAVERA

puliamo insieme

Siamo in primavera…con la primavera arriva il sole

e con il sole la voglia di sistemare la casa e pulirla a fondo, per poter poi godersi a pieno il sole.
C’è un modo per rendere questo momento un po’ meno faticoso,bisogna organizzarsi bene, organizzare bene il lavoro, tenendo conto delle regole basilari della pulizia domestica:
DALL’ALTO VERSO IL BASSO
Concetto semplice che a volte però risulta di difficile applicazione.

puli
Armatevi di scope, aspiratori, guanti, detersivi ma sopratutto di pazienza, rispetto anche alla dimensione della vostra casa.

Stanza dopo stanza:

Quindi iniziate da lampadari, luci a muro, il sopra degli armadi , spolverate e lavate bene anche muri ed angoli.
Dove è possibile spostate i mobili e pulite il retro.
Passate poi al l’esterno dei mobili, alle librerie aperte e alle mensole, dove quotidianamente passate uno straccio raccogli polvere ma non spostate tutti i libri e i soprammobili.
Necessario a questo punto passare alle finestre ma non solo gli infissi ed i vetri , ma ancora di più ai balconi, tapparelle. Dove durante l’inverno si annida lo sporco portato da piogge e vento.
Arriviamo poi ai tessili dai tappeti alla moquette , da pulire molto bene durante tutto l’anno ma in questa occasione da igienizzare magari con pulitori a vapori o simili.


I materassi, dove si annidano acari e polvere a volontà, vanno aspirati con dovizia, girati e lasciati prendere aria lasciando le finestre aperte.
Le poltrone ed i divani, se possibile vanno sfoderati o nel caso contrario trattati come i materassi.
Piastrelle verticali di cucina e bagno vanno lavate con detersivi igienizzanti e le fughe vanno trattate.
Non dimentichiamo i grandi elettrodomestici come frigo o la lavatrice.
A questo punto non resta che il colpo di grazia a pavimenti e battiscopa.

pul02

Buon lavoro

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>