NUOVE DETRAZIONI FAMIGLIA PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Detrazioni per chi frequenta nidi, scuole dell'infanzia e scuole dell'obbligo

Nuove detrazioni famiglia per la dichiarazione dei redditi

dise
Ormai da anni , avere un figlio in Italia è diventato un vero e proprio lusso, figuriamoci poi se i figli sono due o tre…
Lo stato anno dopo anno ha tolto sussidi, agevolazioni, servizi.
Fino a qualche anno fa si poteva almeno scaricare con la denuncia dei redditi alcune spese come quelle relative al trasporto scolastico o alle spese sostenute per attività formative e sportive.

Possibilità che qualche anno fa ci è stata tolta.
Quest’anno magicamente abbiamo qualche nuova possibilità .
Sarà riconosciuta infatti una detrazione del 19% per le spese relative alla frequenza delle Scuole dell’Infanzia per importo annuo non superiore al 400€ per alunno o studente.

nid
Per quanto riguarda i bambini frequentanti gli Asili Nido la detrazione corrisponderà sempre al 19% ma con un importo annuo non superiore a 632€ per alunno o studente.
A questi si affianca anche la possibilità di detrarre anche gli importi sostenuti dalle famiglie per spese di refezione scolastica o mense convenzionate scolastiche, sempre per una percentuale del 19%.
Quindi a conti fatti qualche soldino in più dovrebbe tornarci con il rimborso spese.
In bocca al lupo ( anche perché di lupi si parla) ed affidatevi a professionisti per la dichiarazione.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>