DAREDEVIL
Daredevil
E’ una serie originale Netflix. La prima stagione è stata ampiamente lodata per le scene di combattimento, sia da critica che pubblico, ma si sa…netflix è il canale pay per view con le migliori serie originali al momento.
“Il personaggio appartiene all’ etichetta della Marvel nota come “Marvel Knights“, nella quale ci sono anche altri supereroi dell’universo, quali Ghost Rider, The Punisher ed altri personaggi, vecchi e nuovi.”
Nel telefilm, i riferimenti alla “battaglia di New York” ed agli “Avengers” si sprecano, anche se, non dovrebbe partecipare, come personaggio, a nessuno dei film futuri su di loro (mi riferisco ad Infinity War vol.1 e 2).
Dovrebbe invece avere un “ruolo” nel telefilm “I Difensori” che dovrebbe raggruppare, oltre a lui, Jessica Jones, Luke Kage e Iron Fist, (delle quali sono in partenza 2 serie tutte loro), The Punisher,e forse Elektra. Il legame comune tra questi personaggi, dovrebbe essere l’infermiera Claire Temple (Rosario Dowson), apparsa anche nell’ultimo episodio di “Jessica Jones” e forse, l’avvocatessa Jeri Hogarth (Carrie Anne-Moss), apparsa nell’ultimo episodio della 2^ stagione di Daredevil.
Il telefilm è un pò lento nel complesso, ma ben strutturato. La prima stagione mostra, anche con l’aiuto di flashback, il “cammino dell’eroe”; percorso che lo porterà a smantellare pezzo per pezzo tutte le organizzazioni criminali che infestano Hell’s Kitchen e che fanno capo ad un solo uomo che gestisce tutto nell’ombra, colui che diventerà la sua nemesi…Wilson Fisk…il Kingpin del crimine, (interpretato dal magistrale Vincent D’Onofio). La seconda invece,vede l’affacciarsi sulla scena, di vecchi nemici e nuovi amici; su tutti The Punisher (interpretato da Jon Bernthal) ed Electra Natchios (la bella Elodie Yung). I colpi di scena rendono questa seconda stagione molto più dinamica.
Visto che questo è un anno di grandi scontri di supereroi (Batman Vs Superman e Ironman team Vs Captain America team); qui non vi potevano essere eccezioni…Devil e The Punisher, se le daranno di santa ragione!