BOLLETTA ON LINE
Sapevate che potete pagare le bollette direttamente con carta di credito online presso il sito della utenza che Vi interessa?
Allora per prima cosa dovete registrarvi al sito della utenza che Vi interessa pagare online; poi potete accedere con le Vostre credenziali che Vi verranno inviate alla Vostra mail di utenza registrata e collegarVi alla pagina web.
Al Suo interno troverete tutte le utenze per la quale avete una bolletta collegata al Vostro nome, basta scegliere a quale codice cliente volete collegarvi e potete non solo pagare online ma anche scaricarvi il dettaglio della fattura direttamente in pdf.
Inoltre pe alcune utenze è possibile pagare anche con bonifico, con paypal, con SisalPay, ecc.
Rimangano invariate le scelte del bollettino e della domiciliazione bancaria (RID) o diretto addebito su carta di credito.
La positività di pagare con la carta di credito è che in automatico viene proposto accanto alla propria bolletta in scadenza l’abilitazione al paga online e siete subito collegati con la Vostra bolletta in scadenza e potete pagarla.
Se avete necessità di rateizzare la bolletta, (solitamente sono massimo due rate) bisogna estinguere il debito prima della scadenza della rata successiva se anche per quella avete necessità di dilazionarla; esempio se la bolletta è di Euro 100,00, le rate saranno da 50,00 che Vi arriverà, con una nuova scadenza, inviata a mezzo posta per il pagamento del primo bollettino, in automatico pagata la prima rata, la seconda potete pagarla online in quanto in automatico Vi propone solo la restante parte a debito.
Per capire meglio per ogni utenza che ad oggi è possibile pagare online es. GAS, LUCE, TELEFONIA MOBILE ecc., come si effettua il pagamento sul web, potete trovate solitamente tutte le istruzioni utili direttamente indicate sulla bolletta.