EFFETTO SPA A COSTO ZERO

Benessere a basso costo

Aiguilles_d_acupuncture_en_eventail.dsc02258.cropped+contrast

Sicuramente avete sentito parlare di agopuntura e dei suoi benefici. Aiuta ad allentare la tensione e a volte viene usata anche come trattamento per certe patologie. Ma se non hai modo di fare una seduta di agopuntura, ecco un metodo economico che ti aiuterà a star meglio in soli 20 minuti.

Cosa serve:

  • Un cubetto di ghiaccio
  • Una benda o un asciugamano

download

Cosa devi fare:

  1. Bisogna trovare il punto Feng Fu 風府 (“Casa del Vento”) che si trova dietro la nuca, esattamente tra la congiunzione tra testa e collo. Poi bisogna appoggiare il cubetto di ghiaccio esattamente in questo punto con l’aiuto di una benda/asciugamano e distendersi supini. Consiglio di mettere un asciugamano anche sotto di voi in modo da assorbire l’acqua che si scioglierà dal cubetto.
  2. Adesso non rimane altro da fare che aspettare che trascorrano 20 minuti, tempo durante il quale si attiverà il punto Feng Fu revitalizzando così il vostro corpo. Dopo il primo minuto la zona interessata si riscalderà e il corpo emanerà endorfina nel sangue. Questo procedimento può essere ripetuto nel tempo con pausa di 2-3 giorni, preferibilmente la sera prima di coricarsi.

Benefici:

maxresdefault

Nella medicina tradizionale cinese, si considera che questa operazione semplice aiuta il corpo “lottare” contro le malattie respiratorie, cardiovascolari, neurologiche, contro le infezioni gastro-intestinali o malattie dalla ghiandola tiroidea.

L’attivazione del punto Feng Fu migliora la qualità del sonno, lo stato d’animo rivitalizzando il corpo, fa prevenire il raffreddore, allevia il mal di testa, il dolore mestruale, il mal di denti o articolari.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>