RICARICA GRATIS LA PREPAGATA “IOSTUDIO POSTEPAY”
Adesso Poste Italiane punta sui giovani. E lo fa in grande stile, dando la possibilità agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia di poter ricaricare gratis la carta prepagata “IoStudio Postepay”, da un qualsiasi ufficio postale o dal sito web dell’azienda, da ora e fino al prossimo 30 giugno 2016.
Non solo: Poste Italiane ha previsto la possibilità, riservata a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni, di trasformare la prepagata in una carta “Postepay” standard a tutti gli effetti. Il passaggio si attiva allo sportello postale mostrando il documento d’identità insieme al codice fiscale.
La carta ricaricabile dello studente, oltre ad appartenere al circuito internazionale Visa, può essere utilizzata per acquistare beni e servizi sia on-line che nei negozi fisici, fino ad un importo massimo di 2mila 500 euro. Per i prelievi la quota prevista è di mille euro annui presso tutti i Postamat e Visa. Cifre di tutto rispetto, che possono tornare utili per accumulare una serie di benefici se questa Postepay a misura di studente viene utilizzata in alcuni dei 28mila negozi sparsi in tutto il Belpaese.
Restano inalterate tutte le opportunità di sconti offerti dalla prepagata riservata agli studenti, un’opportunità in più per risparmiare.
La carta “IoStudio Postepay” può essere ricaricata di persona in tutti gli uffici postali, nei vari Postamat, attraverso un’app pensata per smartphone e tablet ed anche a domicilio, se il proprio portalettere è abilitato al servizio pagamento: l’importante è possedere una carta del circuito Maestro o un’altra Postepay (magari quella di mamma o papà).
Già che c’era, Poste Italiane ha pensato bene anche di dare la possibilità a questa ricaricabile degli studenti di pagare i bollettini e avere vantaggi esclusivi se si sceglie di avere una sim nuova di zecca a marchio Postemobile.
Al pari di tutte le altre Postepay, anche per questa ricaricabile sono state messe a punto modalità specifiche in caso di smarrimento del pin e del codice carta, mentre per altre problematiche, come lo smarrimento o la carta difettosa, gli studenti possono rivolgersi direttamente alla segreteria della loro scuola. In queste ultime ipotesi, Poste Italiane permette di recuperare il credito rimanente recandosi direttamente presso un qualsiasi ufficio postale.