SKRILL
E’ un nuovo sistema con base nel Regno Unito che permette di versare denaro attraverso un conto virtuale e tramite un indirizzo e-mail identificato da un c/c bancario anzichè dal codice IBAN.
Per poter usufruire di questo servizio bisogna registrarsi al sito www.skrill.com e per poterlo attivare bisogna fare un versamento iniziale e a seguito verrà attivato il conto da cui operare. Per poter fare questa operazione bisogna autorizzare il proprio conto aperto su skrill a prelevare la somma che si è deciso di trasferire dal proprio conto corrente bancario off-line in in quanto non è possibile versare sul conto skill denaro contante; si può decidere anche di utilizzare anche la propria carta di credito. Si può utilizzare anche per incassare denaro di diverse valute ad es. l’Euro, Dollaro australiano, Sterlina inglese ecc.
Tutti voi già conoscete PayPal che funziona in maniera piuttosto simile, ma una delle differenze è che skrill provvede in automatico a convertire la propria moneta in altra moneta e si si può anche chiedere una carta prepagata.
Essendo un vero e proprio conto quando si vuole ricevere denaro a differenza del conto corrente bancario che viene rilasciato l’IBAN, con skill è necessario lasciare il proprio indirizzo e-mail.
Sicuramente uno dei suoi vantaggi sono i costi in quanto per chi vende, è gratuito, per quanto riguarda il trasferimento di denaro da un conto all’altro viene richiesto fino ad un massimo di Euro 0,50 e dal proprio conto virtuale alla carta di credito Euro 1,80, cifra che si paga anche con i prelievo Bancomat.
Di seguito si riepilogano i servizi offerti dal dominio Moneybookers:
- - Controllo totale e accesso rapido ad un conto con la convenienza di una carta prepagata per prelevare dagli sportelli bancomat;
- - Accettato dai migliori siti di scommesse;
- - Trasferimento di denaro veloce;
- - Assistenza garantita 24 ore su 24