GLI IN EVOLUTI

Chi non si è evoluto

2016-03-07 15.01.37

Sapete perché i vertici dell’Isis sono così devoti al corano, che è come il nostro vangelo? Perchè non si sono evoluti nel tempo e anzi dal corano ne hanno tratto parte delle loro leggi sociali. La dignità che predica il corano è incoerente.

Provate ad immaginare una legislazione basata sul vangelo? Sarebbe bello? pensate se dovessimo perseguitare atei, ortodossi, buddisti, ecc. Solo perché non cattolici.

E crocifiggessimo i delinquenti e tornassimo a far conquiste in nome di Dio? Perchè no!? Ma perché nei secoli ci siamo evoluti. Perché l’Isis soffoca l’evoluzione con l’unico mezzo che conosce la violenza. Perché ha paura dell’evoluzione. Secoli di commercio svantaggioso dovuto a una amministrazione sbagliata li ha impoveriti. Ed ora incolpano la Francia perché si è  evoluta e tutti i paesi evoluti come la Francia. Uccidono in nome del corano per motivi economici. La brutalità delle esecuzioni è medievale come le regole del corano. Però la nicchia Isis è la minoranza della popolazione ed allora terrorizza i più evoluti con la violenza, perché non conosce altri mezzi di persuasione. Non dobbiamo generalizzare. Dobbiamo schierarci in soccorso di chi si è evoluto. In nome del progresso e Dell’ umanità. Ogni giorno impariamo anche dagli errori delle altre persone, come dai nostri errori.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>