COME APRIRE RMVB

Passo A Passo

RMVB sta per RealMedia Variable Bitrate, è un’espansione sviluppata da RealNetworks, quindi, se avete Real Player installato vi basta “aprirlo con” Real Player.

Potete aprire i file .rmvb anche tramite i codec oppure tramite un altro programma facile da usare, si tratta di VLC Media Player

  1. Andate sul sito RealPlayer Cloud. Selezionate “Download Gratuito“, e successivamente “RealPlayer Cloud gratis“. A termine download, procedete con la corretta installazione, quindi aprite i vostri file .rmvb tramite Real Player.
  2. Andate sul sito VLC Media Player. Selezionate “Download VLC“. A termine download, procedete con la corretta installazione, quindi aprite i vostri file .rmvb tramite VLC Media Player
  • Per impostare sempre il programma da aprire il file dovete: dopo aver installato il programma, selezionare con il tasto destro del mouse un dei tanti file RMVB, fare “Apri con“>“Programma Predefinito…” selezionate fra le tante applicazioni un media player che avete installato (in questo caso o VLC o RealPlayer), spuntate “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file“, termina premendo sul pulsante “OK“.

In realtà ci sono anche tanti altri programmi che leggono i file RMVB, questi 2 sono i più consigliati e usati in assoluto per questo tipo di file.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>