IL PONTE SUL MARE DI PESCARA

Quando un ponte diventa un opera d'arte

Il PONTE DEL MARE è un ponte strallato ciclo-pedonale lungo 466 m ed è il ponte ciclo pedonale più lungo d’Italia ed uno dei più lunghi d’Europa.

Questo ponte collega la riviera sud a quella nord del fiume Pescara permettendo di creare la necessaria continuità al Corridoio Verde Adriatico , la pista ciclabile che corre lungo tuttala costiera adriatica da Ravenna a Santa Maria di Leuca, in via di completamento.

Il ponte fu inaugurato ed aperto al pubblico il giorno 8 dicembre 2009.

Questa grande opera d’ arte fu voluta da tutta la città, in seguito a questa decisione, il sindaco di Pescara, ed attuale presidente della regione Luciano D’Alfonso, incaricò l’ architetto altoatesino Walter Pichler di immaginare e disegnare il progetto preliminare che fu sviluppato al livello esecutivo dall’ingegner Mario de Miranda.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>