LA POLITICA E’ … AVVERTENZE PER L’ILLUSO PRIMA DELL’USO

cos'è davvero la politica

immagine iniziale

La politica è passione, la politica è tensione, la politica è partecipazione. E’ sacrificio, sudore e polvere, fatica e adrenalina.

E’ ore d’attesa, e’ riunioni fiume ed un mare di discussioni, è uscire di casa a orari impossibili e rientrarci a orari ancor più improbabili.
E’ confronto continuo, è lottare, sgomitare, correre. La politica è fatica, è tendere a un obiettivo forse irraggiungibile, è un sogno che forse non si avvererà mai; e’ l’incerto, il dubbio che s’insinua, la diffidenza che ti consuma.

La politica è tutto e il contrario di tutto.
E’ tempo da investire, faccia da metterci, cuore da buttare oltre ogni ostacolo. La politica ti divora, ti consuma, ti frusta. La politica è bella (cfr Baaria) e lo è proprio per questo, perché non è per tutti, ma solo per pochi.
Soltanto per quei pochi che “lentamente muoiono”
se diventano schiavi dell’abitudine,
se evitano una passione,
se si rassegnano al nero su bianco e ai puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
se non capovolgono il tavolo,
se non rischiano la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
se non si permettono almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati,
se abbandonano un progetto prima di iniziarlo.
Della serie, non basta leccar bene e razzolare male

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>