COME FARE LA “NUTELLA” IN CASA

facilissima, gustosa in pochi passaggi

nutella nutella 3

Chi nel mondo non conosce la famosissima nutella? Si proprio la crema alle nocciole più desiderata ed apprezzata in tutti e 4 i continenti da grandi e piccini. Adesso vi spiegherò come prepararla in pochi passaggi per averla sempre a portata di mano.

Ingredienti:

  • 80 gr. di nocciole sgusciate
  • un cucchiaio da cucina di zucchero
  • 4-5 cucchiai di latte
  • 100 gr. di cioccolato fondente

Preparazione:

Prendere le nocciole, togliere le pellicine e tostarle in un pentolino fino a farle imbrunire. Dopo metterle nel frullatore insieme al cucchiaio di zucchero e frullare il tutto fino a renderlo una pasta finissima. Prendere, poi, la barretta di cioccolato fondente, romperlo a pezzi e scioglierlo a bagnomaria. Il procedimento a bagnomaria si ottiene prendendo una pentola grande riempirla per metà di acqua porla sul fuoco inserire dentro l’ acqua un contenitore più piccolo. dove metteremo lo cioccolato spezzettato che si scioglierà dolcemente. Versare il latte nel cioccolato fuso insieme alle nocciole precedentemente tritate. Sempre a bagnomaria, mescolando continuamente, amalgamare  fino a che il tutto si sia uniformato. Quindi versare la crema ottenuta in un vasetto o un bicchiere  mettere un tappo o un po’ di pellicola e riporre nel frigo per circa 2 ore. Otteniamo così una crema alle nocciole simile alla nutella, ma più genuina senza olio di palma, senza conservanti, ma proprio per questo va conservata in frigo e consumata nell’arco della settimana. Concludo chiamando a raccolta tutti i golosi come me di nutella, adesso è il momento di leccarsi le dita!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>