BOTTIGLIE DI BIRRA “ESOTICHE”

Dalla più grande collezione di birra in bottiglia d'Italia: bottiglie di birra dal mondo

Proseguiamo nel nostro tour virtuale tra bottiglie di birra particolari;  nel precedente articolo abbiamo visto bottiglie di birra prodotte in Italia, stavolta passiamo a bottiglie “esotiche” provenienti da paesi del mondo non propriamente a vocazione birraria. Non Germania e Belgio per intenderci… allora da dove partiamo? Che ne dite di iniziare dal paese del reggae? La Giamaica da noi è certamente più conosciuta per Bob Marley e Usain Bolt che per le sue birre, anche se sopratutto la Red Stripe almeno per un certo periodo la si trovava anche nei supermercati; ultimamente è sparita dagli scaffali, probabilmente sostituita dal continuo aumentare dei microbirrifici di casa nostra.

Birre giamaicane.

Birre dalla Giamaica, in alto la più famosa, la Red Stripe in 4 varianti, sotto Real Rock, Yardy e La Dragon Stout.

Ora passiamo a delle bottiglie di birra che sono vere rarità; nell’ immagine che segue troviamo una bottiglia di birra proveniente dal Ghana, la Club Stout; una bottiglia che arriva direttamente dalla Giordania, la Icer, mentre la Wadadli è una bottiglia di birra di Antigua. La “mitica” Kotayk invece è una birra armena (sarà pure buona?), la Waitu Kubuli Extra proviene dalla Dominica, la Castel Beer Export è etiope, dalle Barbados arriva la Bajan Premium Lager (meglio la birra o le spiagge di queste famosissime isole? Personalmente un’idea me la sono fatta…voi?) e ultima, si fa per dire, la Saurim African Beer dall’Angola!

Birre dal mondo.

Birre dal mondo, selezione di bottiglie provenienti da paesi poco “brassicoli”.

Altre bottiglie di birra da paesi poco noti per le loro specialità brassicole? Possiamo andare avanti per parecchio, per ora vediamo un’altra serie di bottiglie, poi… appuntamento alla prossima! Qui sotto possiamo ammirare una bottiglia di birra dalla Mongolia, la Baadog, due bottiglie dalle Mauritius Phoenix e Blue Marlin, due birre da Panama, Atlas e Balboa e tre bottiglie di birra dalla Martinica, tutte a marchio Brasserie Lorraine. Certamente sconosciute ai più e sinceramente neppure io ho avuto il piacere (ma anche no…) di assaggiarle, ma per gli appassionati è bello sapere che la birra viene prodotta praticamente in tutto il mondo….

Birre dal mondo

Bottiglie di birra provenienti da Martinica, Mongolia, Mauritius, Panama.

Argomento del prossimo articolo? Certamente birra!!!!!  Luoghi esotici? Forse!

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>