PERCHÉ FARE L’ANTIRIFLESSO SUGLI OCCHIALI

migliora la visione con lenti antiriflesso

Coloro che indossano gli occhiali, sia da vista che da sole, sanno benissimo quanto può essere fastidioso avere riflessi mentre si svolgono delle attività in stanze molto illuminate o davanti agli schermi dei pc. Le lenti degli occhiali,  se non adeguatamente trattate, possono creare numerosi discomfort a chi le indossa, ecco perché è utile investire in un acquisto di occhiali con lenti complete di trattamento antiriflesso.

Il riflesso può essere causato dalla superficie esterna, classico effetto “a specchio”, da quella interna o dallo spessore elevato della lente stessa.

Senz’altro, i primi due riflessi sono i più fastidiosi per i portatori di occhiali: la riflessione, oltre ad essere un fenomeno fisico elementare, è causa di diminuzione della qualità di visione dei soggetti. Infatti, la luce che viene riflessa dalla lente viene meno alla sua funzione principale, ovvero la visione. Pensiamo infatti che una lente priva di trattamento spreca 1/5 di luce interessata nella percezione delle immagini, queste appaiono con un minor contrasto e vengono percepite con più difficoltà.

lenti senza antiriflesso

Oltre ad un disagio visivo e a una questione estetica, l’antiriflesso è utile a tutti coloro che guidano al crepuscolo o di sera, dove i fari delle auto appaiono più fastidiosi ai nostri occhi.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>