COS’È UNA SPY STORY

Uno dei generi letterari e cinematografici più amati dal pubblico.

cosa è una spy story, letteratura di spionaggioUna spy story è un’opera letteraria o cinematografica che ha come tema principale quello dello spionaggio. La trama di una spy story, proprio per i temi trattati, si sviluppa generalmente in determinati periodi storici come la Seconda Guerra Mondiale o la Guerra Fredda. I primi romanzi di questo genere, chiamato anche letteratura di spionaggio, sono comparsi all’inizio del Novecento. I critici letterari faticano a definire la letteratura di spionaggio come un genere proprio. Questo anche perché le spy story presentano tratti comuni con altri generi letterari come il giallo, i thriller, il noir, il poliziesco e la fantapolitica. Alcuni celebri autori di spy story sono Ian Fleming, Tom Clancy, Stefano Di Marino, Eric Ambler, Frederick Forsyth, Daniel Silva e Robert Harris.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>