GLI STUDIOSI DEL CERVELLO UMANO, FINALMENTE RIVELANO CHI È PIÙ INTELLIGENTE: UOMINI O DONNE?
Alcuni investigatori statunitensi hanno realizzato un meta-analisi del cervello umano e sono arrivati a conclusioni curiose per quanto riguarda le presunte differenze tra il cervello maschile e il cervello femminile.
Gli scienziati della Rosalind Franklin University (USA) sono giunti alla conclusione che il cervello delle donne non è molto diverso da quello degli uomini. In particolare, abbiamo studiato l’ippocampo, una delle principali strutture del cervello responsabile per consolidare nuovi ricordi e collegare emozioni e sensazioni.
Nel corso delle indagini, la meta-analisi di 76 articoli pubblicati e 6.000 individui sani ha dimostrato che le dimensioni di questa struttura sia uomini che donne, è quasi identico, anche se a lungo si e’ creduto che ippocampo maschile fosse più grande.
Secondo i studiosi, affermare che il cervello di un sesso è migliore o più grande del cervello dell’ altro, non ha nessuna base scientifica, dal momento che la vera differenza non esiste o è infinitamente minima.