REGALI DI NATALE FATTI A MANO
Quando arriva Natale ci perdiamo tra pubblicità , negozi, mercatini e centri commerciali, alla ricerca disperata del regalo perfetto per la persona che abbiamo i mente.
Per poi ricadere in qualcosa di scontato tra cravatte, sciarpe, guanti e bagni schiuma.
Perché non fare un regalo con e nostre mani? Magari non verrà perfetto ma sarà fatto con impegno e con affetto …nel vero spirito che dovrebbe avere il Natale di condividere e donare.
ci sono molte splendide idee a cui rifarsi e qui ve ne darò alcune semplici e a cui aggiungere la vostra fantasia, e con cui non potrete di sicuro fare brutta figura.
1-Sacchetti di semi da scaldare in microonde…per un caldo natale
Li avete mai visti per mercati e mercatini?
Sono splendidi ed utili regali sia per lei che per lui. Scadano il cuore la pancia e non solo…
Sono sacchetti di stoffa al cui interno sono stati inseriti semi secchi, per cui dovrete esservi attrezzati per tempo o potete rifornirvi in erboristeria, completandoli con qualche goccia di olio essenziale.
I semi solitamente sono noccioli di ciliegia o semi di grano lasciati seccare e puliti.
Il sacchetto chiuso e finito può essere personalizzato sia nella scelta della stoffa che nella forma (ad esempio a U per il collo)e nella decorazione.
Facili da fare e con grande risultato!
Un consiglio da scaldare al massimo a 600watt per 2/3 min.
2.Decorazioni e lavoretti in feltro e lana cardata
Il feltro e la lana cardata non possono mancare a una/un Hobbista creativa che si rispetti. Con colla a caldo alla mano un po’di fantasia e tutorial in internet si può davvero fare di tutto.
Ad esempio un portachiavi personalizzato dedicato alla persona.
Ritagliando il feltro in una forma a piacere si decora poi con ago di infeltrimento e ciuffi di lana cardata…qualche minuto ed il gioco è fatto. Nastri e perline chiudono l’idea.
3.Biscotti di zenzero decorati a mano
Trovate facilmente la ricetta su qualche internet, semplici e veloci da preparare anche nelle mani meno esperte. Il loro profumo mette subito allegria e rimanda a ricordi dolci di pomeriggio della vigilia.
Preparane di tante forme, vendono kit natalizi di formine e stampini a tema.
Una volti pronti e decorati è molto importante la presentazione con cui li confezionerete: non limitatevi ad un sacchetto ed un nastrino ma aggiungete qualche tocco come un rametto di abete come ferma fiocco o un charms da merceria a tema.
4. Zollette di zucchero decorate e decorative
Per chi non le avesse mai viste, si comprano in qualunque supermercato vicino allo zucchero in polvere. Sono essenzialmente dei mini mattoncini di zucchero che una volta immersi nel caffè o nel the si sciolgono facilmente.
Grazie a questa loro forma a mattoncino è possibile proprio utilizzarli per “Costruire”.
Armatevi di: acqua pennellino, colori alimentari in Gel e decorazioni di zucchero per torte e pasticceria e via….
Dall’alberello natalizio, alla slitta passando per casette e vasetti contenitori per caramelle.
5. Il Kit del Pupazzo di neve perfetto
Per un bambino fantasioso e creativo, ma non solo anche per amici spiritosi: perché non inventarsi un regalo fuori dall’ordinario.
Un sacchettino corredato di istruzioni contenente: una carota, 2 grossi bottoni per gli occhi e un bel rametto per delineare la bocca( aggiungete pure di fantasia: un vecchio papillon un paio di occhiali rotti…)
E poi ricordatevi che per rendere speciale il vostro regalo fai da te è corredarlo con il migliore dei vostri sinceri sorrisi.
A Natale come in qualunque altro giorno dell’anno!