POSTEPAY EVOLUTION, OPINIONI: COSTI, FUNZIONAMENTO E ATTIVAZIONE CARTA PREPAGATA CON IBAN, CONVIENE?

Le opinioni sulla Postepay Evolution

visual4

La Postepay Evolution altro non è che la nuova carta prepagata ricaricabile con IBAN che ti permette in più di inviare e ricevere bonifici.

In questa carta-conto le cui funzionalità molto simili a quelle di un conto corrente, è possibile fare versamenti e prelievi su e da altri conti correnti. Il costo è pari a 5 euro, a cui bisogna aggiungere un canone annuo di 10 euro. Il Costo prelievo da ATM Postamat invece è gratis, così come sono gratuiti i pagamenti e l’accredito dello stipendio.

vantaggi di questa card sono notevoli in quanto è possibile svolgere una serie di operazioni che prima non si potevano fare come:

  1. domiciliare le bollette
  2. ricevere e inviare bonifici grazie al codice IBAN
  3. accreditare lo stipendio come su un conto corrente

La carta in più  è dotata della tecnologia Contactless MasterCard Paypass che consente, ove i terminali degli esercenti siano abilitati, di effettuare pagamenti in modalità Contactless. E per importi inferiori o uguali a 25 euro, il pagamento avviene senza bisogno di digitare il PIN o firmare la ricevuta. Con Postpay quindi è possibile accreditare lo stipendio comunicando il codice IBAN riportato sulla propria carta al  proprio datore di lavoro. E’ possibile ricevere bonifici comunicando il codice IBAN riportato sulla  carta a chi deve effettuare un bonifico a tuo favore e disporre bonifici da un ufficio postale, da postepay.it e da App Postepay. Si può pagare e acquistare online e consultare il saldo e la lista dei movimenti sull’apposita applicazione (postepay.it).

postepay_evolution

E’ possibile anche prelevare gratis dagli sportelli delle Poste e da tutti gli sportelli con logo Master Card,un fatto questo molto importante se si considera che la posta è praticamente ovunque, quindi si può prelevare gratuitamente con facilità. La durata della Poste Pay Evolution è di 5 anni . Le commissioni per ricaricare la carta ammontano ad 1 euro sia dagli uffici postali, dagli sportelli ATM Postmat ed online dal sito poste.it e postepay.it.  Chi ha raggiunto la maggiore età può subito fare richiesta. Occorre recarsi presso gli uffici postali abilitati esibendo i propri documenti di riconoscimento e la carta si può usare fin da subito dal rilascio. Si può quindi affermare che la postpay sostituisce un conto corrente in tutto e per tutto, in quanto permette di svolgere tutte le operazioni più elementari di cui abbiamo parlato in precedenza. Con circa 14 mila uffici postali attivi sul territorio, le Poste assicurano una presenza continua in caso di problemi o necessità di rivolgersi ad uno sportello. Per quanto riguarda i costi di gestione essi sono limitati ed in linea con la concorrenza, il che rende appetibile la carta prepagata proprio perchè supportato da una copertura perfetta del territorio nazionale.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>