BANDO OCCUPIAMOCI 2015: 600MILA EURO PER NON PROFIT

Misure per entrare nel mondo del lavoro

come-richiedere-la-pensione-di-vecchiaia_60f697f164f41ab46da06d76aae274d3Bando Occupiamoci 2015: 600mila euro per non profit

 

Disoccupazione giovanile: una vera e propria piaga sociale. I dati Istat sono disarmanti, oltre il 42% dei giovani è senza lavoro. Con il bando “Occupiamoci 2015”, quattro Fondazioni italiane (Unicredit Foundation, Fondazione Mission Bambini Onlus, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno Onlus), in partenariato con l’Associazione Manager Italia Milano – Gruppo Volontariato professionale, mettono in campo un’importante iniziativa per dare un contributo a sostegno dell’occupazione giovanile. I soggetti interessati potranno presentare domanda di contributo entro le ore 12 del 6 novembre 2015 secondo le modalità indicate nel bando.

La misura è rivolta ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro, per i giovani tra i 16 ed i 29 anni. La somma messa a disposizione è di 600.000 euro, da destinare ad organizzazioni non profit  che, grazie all’accompagnamento gratuito svolto dai volontari di Manager Italia, avvino nuove iniziative di imprenditorialità sociale o rafforzino le attività già in essere.

Modi e tempi

Le organizzazioni potranno presentare progetti della durata minima di 18 mesi e massima di 24 mesi, ovviamente da realizzarsi sul territorio italiano. L’importo richiesto non potrà essere superiore ai 70.000 euro, e comunque fino a un massimo dell’80% del budget complessivo previsto per la realizzazione del progetto. Un sostegno incisivo per chi voglia investire in un’idea e farne il proprio lavoro.

Il bando specifica che l’ultima erogazione sarà effettuata, a fronte della presentazione di una rendicontazione tecnico- finanziaria conclusiva e a seguito della verifica del raggiungimento dell’obiettivo di inserimento lavorativo stabile dei giovani.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>