COSA VENDERE SU EBAY NEL 2016
La crisi ha messo tutti in ginocchio e sempre più persone cercano espedienti per guadagnare qualche soldo e arrivare alla fine del mese. Un opzione da non sottovalutare può essere quella di vendere qualcosa su eBay.
eBay, fondato nel 1995 in California, è considerato la più importante vetrina online del mondo. Il primo articolo venduto sulla piattaforma e-commerce è stato un puntatore laser guasto, acquistato per poco meno di 15$ da un collezionista.
Su eBay è possibile vendere e comprare all’asta (o con la formula “compralo subito”) qualsiasi oggetto.
Ma cosa si può vendere su eBay nel 2016?
Molti fanno un giro per casa e mettono all’asta quello che non usano più.
Ma se vogliamo guadagnarci veramente qualcosa, di sicuro non ci basterà svuotare la cantina o il garage.
Gli articoli più richiesti sono principalmente i prodotti tecnologici di ultima generazione (telefoni, tablet, portatili e console) che però sono legati al periodo di uscita di un determinato modello, e quindi non hanno vita lunga sul mercato. Ci si può però ingegnare e sfruttare le occasioni che ogni tanto si trovano in giro: potete acquistare oggetti in stock e rivenderli (un ottimo esempio possono essere cover e accessori).
I prodotti elettronici, anche se non sono nuovi, possono essere acquistati da chi si occupa di riparazioni. Quindi non facciamoci scrupoli a inserire prodotti guasti, basta essere chiari ed evidenziarlo nella descrizione! Di grande interesse sono gli accessori e gli obiettivi per macchine fotografiche o i piccoli elettrodomestici.
Molti consumatori, vista la crisi, richiedono arredamento ed elettrodomestici per sistemarsi casa senza spendere troppo. Da qui ne deriva che anche attrezzi e prodotti per il bricolage e il modellismo sono venduti bene.
L’interesse per abbigliamento e accessori per la persona è cresciuto molto nell’ultimo periodo, ma attenzione che siano capi e oggetti di marca e di buona qualità.
Il mio consiglio è quello di cominciare con quello che si ha in casa e poi di fare un po’ di ricerche. Studiate quali sono gli oggetti più venduti e se riuscite adeguatevi alle richieste del momento.
Non buttate via niente, vendetelo su eBay!