COME TOSTARE LE NOCI SGUSCIATE?

Le noci sgusciate hanno un caratteristico sapore, molto più intenso di quelle al naturale. Bisogna però fare attenzione a non perdere il sapore originale della noce, che si mantiene meglio se tostate senza levare i gusci.

Metodo in forno:

Noci

 

1.     PRERISCALDARE IL FORNO A 190°C.  Posizionare, su una teglia o un vassoio da forno, uno strato di carta da forno o di carta stagnola. In alternativa si può utilizzare lo spray anti-aderente.

 

 

 

 

2.     VERSARE LE NOCI SULLA TEGLIA. Ricordate che è bene che le noci siano tagliate a metà o in quarti, così da tostarsi in modo uniforme, senza che brucino. Per garantire ciò, è meglio stenderle in modo uniforme, non ammucchiate.

IMG_20151015_161726

3.     TOSTARE LE NOCI FINCHE’ NON DIVENTANO SCURE. Lasciare le noci in forno per 5-10 minuti a 190°C e controllarle dopo 5 minuti e, per evitare che si brucino, mescolarle con un mestolino di legno.

 

Noci quasi pronte

 

 

4.     TOGLIERLE DAL FORNO E FARLE RAFFREDDARE. Una volta che si sente il profumo delle noci tostate, sono pronte; bisogna levarle dal forno e versarle in un contenitore o in un piatto affinché si raffreddino. Si possono gustare sia a temperatura ambiente sia calde, facendo attenzione che non scottino.

 

IMG_20151015_161840

IMG_20151015_164501

Materiale necessario:

  •  Teglia o vassoio da forno
  •  Carta da forno o carta stagnola
  •  Mestolino di legno o equipollente per forno
  •  Contenitore o piatto

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>