COME SI SCRIVONO LE DATE IN INGLESE

Scrivere le date in inglese non è molto diverso rispetto alla lingua italiana. Fondamentale è memorizzare la preposizione giusta.

Quando dobbiamo scrivere una data in inglese, può capitare di commettere degli errori in quanto ci sono delle regole che in parte differiscono da quelle che conosciamo per l’italiano. In linea di massima non ci sono grosse differenze, tuttavia l’elemento che molto spesso risulta problematico è costituito dalla preposizione giusta che dobbiamo scegliere. Dobbiamo allora memorizzare la preposizione corretta che impiegheremo a seconda della circostanza.

La data in inglese

Le date sono sempre precedute dalla preposizione “on”. Il giorno deve essere indicato con il numero ordinale. I mesi vogliono la lettera iniziale maiuscola. Nell’inglese americano, il mese va scritto prima.

Es. Il 2 giugno festeggiamo la festa della repubblica. On 2nd of June we celebrate Republic day.

Possiamo anche decidere di anteporre l’articolo “the” alla data, ma questo è preferibile farlo in contesti particolarmente formali. La traduzione diventerebbe allora “On the second of June”. english

I giorni in inglese

Anche i giorni vogliono la preposizione “on”.

Es. Martedì vado a casa di mia nonna. On Tuesday I go to my grandmother’s house”.

Anni, mesi e stagioni in inglese

Per gli anni, i mesi e le stagioni è necessario ricordarsi di utilizzare la preposizione “in”.

Es. Nel 1900 nacque mia nonna. My grandmother was born in 1900.

Es. A marzo voglio comprare un’auto nuova. In March I am going to buy a new car.

Es. In inverno le temperature sono basse. In winter temperature is low.

Weekend e periodi festivi in inglese

Quando dobbiamo descrivere un’azione che si svolge in un periodo particolare dell’anno o nell’arco di un lasso limitato di giorni, ricorreremo alla preposizione “at”. Vediamo questi ultimi esempi.

Es. Nel weekend vado a Roma. I go to Rome at the weekend.

Es. A Pasqua i famigliari si riuniscono per stare insieme. At Easter, families stay together.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>