CAPELLI MORBIDI E LUCENTI

Piccolo trucco per avere capelli piu' belli

imageAvere i capelli in ordine e puliti, ci fa sentire a nostro agio con gli altri e con noi stessi. Ma per renderli ancora piu’ morbidi e lucenti c’è un piccolo trucco: il bicarbonato di sodio.

Non è una novità, infatti si è scritto tanto sulle sue proprietà e riguardo i tanti modi per usarlo sui capelli. Questa “chicca” è veloce e pratica, da eseguire una volta a settimana.

Occorrente:

  • bicarbonato di sodio;
  • shampoo;
  • acqua;
  • ciotola.

Dopo aver lavato una prima volta i capelli con lo shampoo abituale, sciogliete in una ciotolina con dell’acqua un cucchiaino di bicarbonato di sodio e aggiungete la dose di shampoo per la seconda passata; miscelate il tutto e distribuitelo sui capelli massaggiando  il cuoio capelluto con i polpastrelli. Non serve grattare o sfregare, perchè si rischia di irritare la cute e, questo vale anche quando non si usa il bicarbonato. Risciacquate bene i capelli  con l’acqua tiepida, non troppo calda, perchè li renderà più lucidi. Ovviamente, se i capelli sono folti e lunghi, è meglio usare 2 cucchiaini di bicarbonato.

Un commento per “CAPELLI MORBIDI E LUCENTI

  1. Luciana scrive:

    Cara Serenella
    Usero’ senz’altro questo suggerimento….

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>