I VELENI CHE MANGIAMO QUOTIDIANAMENTE

Preveniamo in tavola eventuali malesseri o principi di malattie

Sospettare che nella nostra dieta quotidiana,qualcosa non va bene è già una mezza salvezza e un accorgimento salva salute!

Basterebbe andare al supermercato in maniera preparata,magari cominciando a guardare con occhio vigile determinati prodotti che a primo occhio sembrano i più appetibili e i più buoni e sani,oltre a provenienza,data scadenza e contenuto.

Credetemi i miei sospetti sono più che fondati.

Innanzitutto tendo a precisare una cosa molto importante:

Evitare determinati alimenti anche se all’inizio può sembrare assurdo o fin troppo restrittivo e limitativo,ma credetemi ne guadagnerete in salute,in benessere,vitalità ma sopratutto cosa più importante e fondamentale,terrete a bada e a distanza per quanto più possibile eventuali malattie o teoricamente alcune gravi patologie che nel nostro dna, volente o nolente, rischiamo di contrarre perchè geneticamente le abbiamo ereditate dai nostri genitori,nonni o addirittura avi.

Credetemi non è un eresia.

Cominciate ad evitare assolutamente questi prodotti che sto per elencarvi; ripeto: evitateli assolutamente quanto più possibile o se proprio non ne potete fare a meno per lo meno evitateli quanto più possibile.

  • Carne rossa,salumi e insaccati di ogni genere (il rischio che può indurci questi alimenti è il tumore dell’apparato digerente dello stomaco e dell’intestino)
  • Pane bianco o pane integrale morbido o qualsiasi tipo di pane imbustato nelle grandi catene (attenzione,ripeto che il pane integrale morbido che intendo io è esclusivamente quello imbustato e pronto ad essere scartato che viene prodotto dalle grandi multinazionali perchè contiene il micidiale destrosio. Il destrosio è glucosio. Se acquistiamo del pane integrale dal fornaio e da qualsiasi panettiere si evince tranquillamente in primis che è abbastanza duro e con la crosta e poi mai,assolutamente,nessun panettiere nella panificazione si sognerebbe di mettere del destrosio in un qualsiasi tipo di pane.Non scherziamo. Lo fanno soltanto le grandi catene e le multinazionali che vendono al mondo intero e che imbustano riempendo un alimento con tantissimi additivi,addensanti,oli vietati e nocivi per chi unque. Ci mettono lo zucchero nel pane e questi oli di palma o di cocco ecc..ecc..perchè la qualità degli indredienti di base fanno schifo)

Nel periodo che va da maggio a settembre possiamo e dobbiamo prediligere soltanto determinati tipi di verdura e di frutta come ad esempio le zucchine,le melanzane,i fagiolini,le patate,i pomodori,i peperoni,le cipolle,gli spinaci,i piselli,le fave,gli asparagi. E questo stesso tipo di verdure che vi ho appena elencato durante l’inverno non devono essere acquistati e mangiati in nessuna maniera perchè sono allevati in serre con prodotti chimici,pompati,con luce artificiale,con pesticidi e fertilizzanti nocivi.

Ricordatevi principalmente una cosa importantissima:

Evitate,evitate,evitate e ancora evitate e non comprate mai mai mai nessun prodotto che contiene tra gli ingredienti lo sciroppo di glucosio. Mai. Lo stesso dicasi per il maltolo,maltitolo e saccarosio. E il dado da cucina. E’ nocivissimo e cancerogeno.

Altro tabù da sfatare e che assolutamente bisogna bandire dalle nostre tavole è la farina 00.

La farina 00 o bio o industriale non cambia nulla perchè è il più grande veleno della nostra alimentazione essendo raffinatissima e cancerogena più di qualsiasi altra farina.

Ora ripartiamo da capo e vi dirò cosa bisogna mangiare e come bisogna mangiare.

  • Zenzero (ha delle proprietà anti infiammatorie).
  • melograno (antiossidante e antitumorale).
  • Sedano (diuretico e restringente).
  • Zucca (antiossidante e purifica la circolazione del sangue e del colon).
  • Porro e cipolle (posseggono la grandiosa quercietina che protegge dai tumori).
  • Pane di sesamo (il seme del sesamo è ricchissimo di calcio).
  • Frutta secca (noci,mandorle dissalate,nocciole sono un toccasana per la prevenzione di infarti e tumori.Mangiate 3 noci al giorno o 5 mandorle o 5 nocciole ma non di più.Se si eccede è contro producente).
  • Sgombro,merluzzo,alici o sardine (ricchi di omega 3 ma sopratutto molto utile e fondamentale il grasso del pesce che ci è molto utile per prevenire problemi di memoria,malattie degenerative o semplicemente pelle secca o invecchiata).
  • Vongole (ricchissime di ferro.Se mangiate una volta ogni 15 giorni una bella porzione di pasta con le vongole si sopprime la mancanza di carne e del ferro che ci è necessario all’organismo in mancanza di carne rossa).
  • Cereali e legumi (proteine allo stato puro.Vanno a sostituire le proteine che limitiamo con l’assunzione della carne bianca.Mangiare ogni 3 giorni cereali e legumi ci rende più forti,magri ma sopratutto non ci da la necessità di ingerire carne bianca che oltre tutto se non allevata da agricoltori della zona di solito è sempre aiutata con terstosterone o mangimi modificate per rendere il polletto in appena 3 mesi di vita,bello grande da poterlo commercializzare e vendere).
  • Riso integrale (antinfiammatorio e ricco di acidi grassi e proteine essenziali.Evitare il riso brillato perchè viene a mancare il germe necessario che rimane nel riso integrale).
  • Pane di lino (i semi di lino oltre a contenere gli omega 3 hanno un principio che si chiama lignani.Le persone che magiano questi ligniani si ammalano un poò meno di tumore alla mammella).
  • Alghe e miso (ricco di integratore minerale e ricco di fermenti attivi che aiuta la digestione).

Credetemi,apportate questi piccolissime accortezze e la vostra vita sarà più lunga e forte.

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>