MALTAGLIATI IN CREMA CALABRESE

Ricetta a base di nduja calabrese

mALTAGLIATI

 

Questa proposta è una ricetta facile e veloce ma dal gusto sicuramente adatto al palato dei più golosi.

Si suggeriscono i maltagliati perchè si legano bene alla salsa ma da non sottovalutare ci sono sicuramente i gustosissimi Fileja.

Per i maltagliati seguite la classica ricetta della pasta all’uovo.

Ingredienti per 4 persone

  • - Maltagliati 400 gr.;
  • - 1 spicchio d’aglio;
  • - Gorgonzola 100 gr.;
  • - Nduja 150 gr;
  • - burro q.b.;
  • - Parmigiano o altro formaggio 50 gr.

Preparazione

In una pentola portare a bollore l’acqua per la cottura dei maltagliati.

Nel frattempo in una padella sciogliere una noce di burro e imbiondire lo spicchio d’aglio. A fuoco lento aggiungere la nduja e continuare la cottura finchè questa non si sia sciolta.

Quando la cottura dei maltagliati è ultimata (il tempo di cottura è di circa 3 minuti) scolare la pasta (conservare un bicchiere dell’acqua di cottura)  e unirla alla padella con la salsa  e continuare la cottura  ancora per 30″ mescolando continuamente. Aggiungere quindi il gorgonzola e il parmigiano e continuare la cottura finchè il formaggio non si sarà ben fuso, mescolando bene tutti gli ingredienti. Aggiungere all’occorrenza parte dell’acqua in cui avete cotto la pasta.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>