COME FARE LE VALIGIE PER LE VACANZE
IL PRIMO STRATO
Se si tratta di un trolley, prima di tutto si colloca la trousse (negli altri tipi di bagaglio s’inserisce al centro facendo ruotare attorno a questa tutti gli altri elementi). Qui si collocano anche pantaloni pesanti tipo jeans (arrotolati), libri, tecnologia e scarpe, che vanno infilate ciascuna in un sacchetto di tessuto e posizionate ai lati, di fronte alla maniglia del bagaglio. Un’accortezza: inserire i piccoli oggetti, come bigiotteria, cinture e calzini dentro le scarpe per preservare spazio. Riempire gli spazi vuoti tra gli oggetti, così da evitare che si spostino, con biancheria, costumi da bagno, calze e magliette (arrotolate anziché piegate).
IL SECONDO STRATO
Disporre i pantaloni più eleganti, piegati lungo le pinces, per tutta la loro lunghezza. Aggiungere le camicie, le polo, la maglieria, confezionati singolarmente nella carta velina. Attenzione: le camicie vanno riposte perfettamente abbottonate con le maniche piegate indietro e il colletto alzato.
IL TERZO STRATO
Destinato ad abiti in tessuti leggeri e giacche che vanno piegati e disposti lungo tutta la lunghezza della valigia. La giacca si sbottona, si solleva il collo e si ripiega in avanti dopo aver adagiato le maniche sulla parte anteriore. Dentro le giacche è possibile inserire i pantaloni per una maggiore protezione e ottimizzare gli ingombri.