COMBATTERE IL CALDO CON L’ALIMENTAZIONE

Frutta Verdura per la salute e la linea
alimentazione corretta in estate

alimentazione corretta in estate

Bere molta acqua

Durante la stagione estiva e nei mesi più caldi in generale il corpo ha bisogno di essere costantemente idratato, per questo bisogna bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno per contrastare la dispersione di liquidi causati dalla sudorazione. Questa preziosa alleata inoltre combatte la ritenzione idrica e la cellulite!

Consumare Frutta e Verdura di stagione

Scegliete sempre la frutta e la verdura di stagione e non abbinarla pietanze grasse o molto salate! Le regine indiscusse della stagione estiva sono la frutta e la verdura di stagione,ricchissime di vitamine e sali minerali, oltre che povere di grassi e ricche di fibre, sono un vero toccasana per l’organismo e per la linea! Le porzioni consigliate nell’arco della giornata sono cinque, possibilmente di colori diversi : i colori della frutta e della verdura infatti sono identificativi di diverse proprietà nutritive e vitaminiche. Le proteine animali da preferire sono quelle delle carni bianche del pesce e dei crostacei, ottime in abbinamento con insalatoni o piatti freddi di verdure. Via libera anche a centrifugati e frullati all’acqua o al latte per mantenersi leggeri con gusto durante gli spuntini!

Non volete rinunciare all’aperitivo?

Nei periodi più caldi è sconsigliato bere alcolici , quindi per non rinunciare all’ Happy Hour con gli amici un freschissimo analcolico di frutta fresca accompagnato da una macedonia è l’ideale! Prima di dormire invece gustatevi un tiepido infuso di foglie di menta fresca e karkadè essiccato : dissetante diuretico e ricco di vitamine!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>