11 COSE CHE NON SAPEVI DELL ÁFRICA
L’Africa é il continente più povero del mondo, ma e anche il più esotico e ricco: animali selvaggi eccezionali, ecosistemi incredibile e vergine sopra tutto una grande ricchezza etnica. E difficile generalizzale le abitudine e la coltura di tutto il continente, ci sono mille e diverse etnie e popolazioni unici nel continente nero. Da i commerci del Marocco a le piramide di Egitto fino a le spiagge di Zanzibar, del deserto del Sahara a le immense selve dal Congo oppure nelle falde del Kilimangiaro.
Intorno a tutto il Africa esistono una gran varietà di culture con distinte tradizioni e credenze. Non e da stupirsi che a noi occidentali ci sembrino strane e curiose alcune abitudini degli a africani.
11 Curiosità sulla Cultura Africana
- Invecchiare e privilegio. Alcune volte ti sei chiesto perché nella nostra cultura si considera di male educazione chiedere la eta a una donna? Per le donne africane invecchiare e una questione di prestigio e importanza sociale, quanto più anziana è la donna, più rispetto bisogna offrirgli.
- L aumento di peso. Nella cultura africana si considera perfettamente sano avere una pancia prominente o uno stomaco grande. Si considera come una segnale che ti alimenti bene e una buona pace mentale.
- In Africa incontrerai meraviglia naturali, come il lago Rosa o lago Retba, in Senegal. E una tranquilla e maestosa laguna di circa 400 ettari di superficie e con una profondità massima di 3 metri.
- Suocere. Anche se sembra difficile da digerire, nella cultura africana le suocere sono molto amate e appressate e sempre sono benvenute. La visita di la tua suocera e ragione sufficiente per uccidere il maiale più grasso e fare una gran festa, loro amano le loro suocere.
- La Morte. Nella nostra cultura occidentale i funerali si considerano eventi privati, pieni di tanta tristezza. A differenza di noi, in Africa non devi essere invitato a nessun funerale, sono pubblici e quasi sembra una festa. Nei funerali gli africani sono abituati a dare discorsi e a cantare quanto sia stato buono il defunto.. Alla fine sono momenti pieni di allegria.
- Avere 2 spose. Se scopri che il tuo vicino ha due spose si forma un tremendo scandalo. Nella cultura Africana un uomo che prende una seconda sposa si considera una persona onorabile. Lui si è preso la responsabilità della donna e dei suoi figli.
- Africa è il maggior produttore di diamanti. Nel continente si produce un 50% della produzione mondiale
- Una donna africana in media può avere sei figli durante la su vita. Ma anche se benedice la nascita dell’undicesimo figlio.
- Il costo della vita in molte delle capitali africane e maggiore delle città di paesi sviluppati. Di fatto, nel 2011, Luanda (Angola) e stata designata come la città più cara del mondo, davanti a Tokyo, Mosca, e Ginevra.
- . Si sono classificati più di 3000 gruppi etnici e tribù distinte nell’Africa.
- Anche l’ Africa ha un giorno per celebrare il 25 di Maggio. Stabilito nel 1963 per ricordare a le lotte e storia del continente a riflessionare.