COME BRUCIARE 100 CALORIE IN DIECI MINUTI

Poche mosse per rimanere in forma

Ogni anno alla fatidica prova costume, più della metà delle persone, non si sente pronta, insicura a causa di qualche maniglia dell’amore un po’ troppo pronunciata. E’ capitato anche a voi? Allora questa volta giocate di anticipo. Ci sono alcuni metodi efficaci e veloci per bruciare 100 calorie in dieci minuti, può sembrare una cosa improbabile ma non è così. Bruciare 100 calorie in 10 minuti sembra una missione impossibile per molti, ma la personal trainer e giornalista di NBC Jenna Wolfe ha dimostrato che farlo è possibile. E non c’è bisogno di andare in palestra: potete farlo comodamente in casa vostra, vi serve soltanto molta buona volontà. L’ esercizio si chiama Pyramid Workout e può essere fatto in ogni luogo, ad ogni ora e non richiede attrezzi o ampi spazi.

Se andate in palestra, oppure se ce l’avete a casa è possibile farlo grazie al tapis roulant. L’impostazione è la seguente: pendenza massima del 15% (sui tapis roulant che non hanno ovviamente il limite a 10 o a 12) e una velocità di 3,5 km/h. Questa marcia ha prodotto la miglior conversione di calorie bruciate sul tapis roulant in 10 minuti di allenamento, in cui sono state bruciate 100 kcal, raggiungendo il totale di ben 600 calorie l’ora). Se siete troppo impegnati, per concedervi un abbonamento in palestra, basterà salire le scale di case o dell’ufficio, senza utilizzare l’ascensore. Dieci minuti, infatti, equivalgono a 100 calorie.  Un modo molto più divertente, che si concilia anche con l’apertura prossima della stagione sulla neve, è sciare. Lo sport invernale, infatti, consente di bruciare 100 calorie ogni dieci minuti di attività.  Anche riconciliarvi con il vostro fedelissimo amico a quattro zampe, portandolo a spasso può aiutarvi nell’intento. Esempio: una passeggiata a velocità sostenuta con il cane, può farvi perdere 100 calorie in dieci minuti.  Fortunati anche i più pigri. Si perché anche durante le ore di sonno si bruciano calorie quindi i più pigri possono riposare a letto per 2 ore circa e perdere 100 calorie.

Infine il metodo più piacevole ed efficace, per il corpo e la mente: il sesso. E’ stato dimostrato, infatti, che per 10 minuti di intimità si arrivano a smaltire addirittura 250 calorie. L’ideale per mantenersi in forma ed essere felici.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>